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Proximity Marketing

Migliora l'esperienza
dei clienti e aumenta il fatturato

Cos'è il Proximity Marketing?

Immagina di poter far arrivare un buono sconto per il nuovo ristorante, appena inaugurato, recapitandolo direttamente sul cellulare del potenziale cliente, nel momento stesso in cui vi si ferma davanti (o si ferma vicino a un punto di ristoro economico).

O di offrire un buono regalo solo a condizione, però, che il cliente risponda ad altri requisiti (ad esempio, abbia accumulato sufficienti punti sulla propria carta fedeltà elettronica).

O di inviare il dettaglio di una certa opera d’arte, esposta in una delle strade del centro, proprio quando il cliente vi si avvicina.

Tutto questo mentre si raccolgono informazioni preziose sulle abitudini dei visitatori, sulle loro preferenze, sui loro interessi!
Le possibilità di marketing e/o di miglioramento del servizio legate al proximity marketing sono praticamente infinite.

Si basano sulla tecnologia dei beacon: piccoli dispositivi che, situati in luoghi di interesse strategico, dialogano con i cellulari che entrano all’interno della loro area attivandosi secondo le opzioni preprogrammate.

REGISTRA

Analizza i comportamenti dei clienti e ottimizza le vendite

ATTRAI

Guida i clienti nel tuo negozio e aiutali negli acquisti

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Assicurati che i clienti tornino da te inviando offerte quando si avvicinano ai negozi concorrenti

Proximity Proximity
Intro

Proximity Marketing

Siamo in un centro commerciale, in un parco giochi, in un aeroporto, nel centro storico di una città, in un grande hotel con spiaggia privata... Tutti ottimi scenari per il proximity marketing.

Vantaggi Vantaggi
Proximity Marketing

Vantaggi

Una tecnologia potente soprattutto perché estremamente precisa: con risultati misurabili e, generalmente, strabilianti in termini di customer loyalty e di risposta alle iniziative attivate.

ANALIZZA

Scopri le intenzioni dei consumatori e definisci i modelli comportamentali per sapere come e quando agire con successo sui clienti.

ALIMENTA

Raccogli dati sulla mobilità dei vostri utenti per costruire percorsi per i clienti.

AUMENTA

Segmenta i clienti per interessi personali e personalizza il rapporto con loro.

OLISTICO

Identifica i clienti intatti per aiutarli a creare nuove linee di business.

Proximity Marketing

Vantaggi

Una tecnologia potente soprattutto perché estremamente precisa: con risultati misurabili e, generalmente, strabilianti in termini di customer loyalty e di risposta alle iniziative attivate.

ALIMENTA

Raccogli dati sulla mobilità dei vostri utenti per costruire percorsi per i clienti.

AUMENTA

Segmenta i clienti per interessi personali e personalizza il rapporto con loro.

ANALIZZA

Scopri le intenzioni dei consumatori e definisci i modelli comportamentali per sapere come e quando agire con successo sui clienti.

OLISTICO

Identifica i clienti intatti per aiutarli a creare nuove linee di business.

Case History Zara

Esempio di 3 campagne effettuate da Zara nei suoi negozi in Spagna, veicolando campagne di Proximity Marketing.

I RISULTATI

• Ogni 10 persone non esposte a campagne che entravano in negozio, ne entravano da 2 a 5 in più che avevano ricevuto le campagne sullo smartphone.

 Il 25% delle persone che hanno ricevuto la campagna, pur non aprendo la notifica, sono andate in negozio.

 Le persone influenzate dalla campagna hanno passato molto più tempo in negozio rispetto alle altre.

 Molte altre metriche positive sono state registrate, tra cui l’incremento del numero di scontrini battuti e dell’importo medio dello scontrino.

UTENTI COINVOLTI

411

APERTURE

52

TASSI DI APERTURA

12.7%

UTENTI CONDIZIONATI IN NEGOZIO

103

ATTRAZIONE VERSO IL NEGOZIO

25%

Dal Blog

Cerca nelle nostre case history e nelle nostre news ispirazione su come proximity marketing e mobile engagement possono aumentare il fatturato e la fedeltà del cliente.

Vuoi saperne di più?

Il nostro Team di esperti è pronto a rispondere ad ogni tua domanda, non esitare a contattarci.

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