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Catene retail

I punti vendita utilizzano il marketing di prossimità per incentivare le vendite dentro e vicino allo store, nonché promuovere upselling e cross-selling.

Se rientri
fra queste attività:

Catene di negozi (con unica proprietà o franchising)
Brand con corner shop all’interno dei principali grandi magazzini o centri commerciali

Per scoprire

Verifica e analisi degli afflussi ai diversi punti vendita

Verifica dei movimenti dei clienti al loro interno

Punti di maggiore interesse

Abitudini della clientela

Riscontri oggettivi al gradimento delle diverse iniziative temporanee

Utilizzo di eventuali postazioni elettroniche

Conversioni da visita ad acquisto

Ed ottimizzare:

La scelta dei nuovi negozi e/o corner shop in relazione allo storico registrato

I costi per l'eventuale affitto di aree

La scelta di giorni e orari per iniziative

Dimensionare l’offerta dei servizi

Inoltre potresti lanciare nuove iniziative

Come informazioni in tempo reale sui prodotti in promozione o profilati sulle caratteristiche del cliente, assistenza sui prodotti, suggerimenti per stimolare a proseguire la visita del negozio o aderire a iniziative speciali, interazioni con la carta fedeltà per premiare i clienti più fedeli direttamente in negozio, stimolare la condivisione social dell’esperienza di visita o di acquisto.

Chi lo ha già fatto?

Cerca nelle nostre case history e nelle nostre news ispirazione su come location marketing e mobile engagement possono aumentare vendite e fedeltà verso un punto vendita attrezzato.